• 7 Febbraio 2023
  •  

“Il risveglio di Arianna”, a Cagliari il 3° congresso dell’Associazione Fantasia Politica

Il risveglio di Arianna
All’evento parteciperà Matteo Orfini, uno dei maggiori esponenti nazionali del Partito Democratico.

Si terrà sabato 3 e domenica 4 dicembre nell’Hotel Regina Margherita, a Cagliari, il terzo congresso dell’Associazione Fantasia Politica. Al centro del dibattito e del confronto previsti numerosi tavoli tematici. L’obiettivo: unire idee ed esperienze per dare nuova linfa alla politica sarda.

«Il congresso – spiega Alberto Mureddu, presidente dell’Associazione – si ispira al mito di Arianna e alla soluzione che lei diede a Teseo per uscire dal labirinto e salvarsi dal Minotauro. Il labirinto simboleggia l’età contemporanea, mentre i nostri minotauri sono guerre, pandemie e nuovi fascismi».

L’evento sarà diviso in due giornate. Sabato 3, dopo l’elezione dei nuovi organi dell’associazione, a partire dalle ore 16 Francesco Birocchi modererà una tavola rotonda in cui dialogheranno i deputati Silvio Lai e Francesca Ghirra. A seguire, dalle 18, Luca Telese intervisterà Matteo Orfini, uno dei maggiori esponenti nazionali del Partito Democratico.

Domenica 4, invece, a farla da padrona saranno i temi, sviluppati in quindici dibattiti, animati da oltre 100 relatori tra soci dell’associazione e ospiti, e aperti alla partecipazione di tutti: dalle ore 9:30 alle 13:00 si affronteranno i temi relativi a salute, geopolitica e democrazia contemporanea; dalle 16.00 alle 18.00 si parlerà di studio, innovazione, lavoro, cultura, energia e Partito Democratico; dalle 18:00 alle 20:00 enti locali, urbanistica, acqua, giovani e sport.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia