In giro per le carrelas di Ozieri con il Panathlon Club
Successo per la manifestazione organizzata in occasione della Settimana europea dello Sport 2024. Il presidente Meledina: «Ringraziamo uno per uno i partecipanti all’iniziativa e quanto hanno dato il loro contributo».
OZIERI | 30 settembre 2024. Come da consolidata tradizione, in occasione della Settimana europea dello Sport 2024, il Panathlon Club Ozieri ha chiamato a raccolta la comunità ozierese, che dal canto suo ha risposto in maniera più che soddisfacente, per un trekking urbano che sabato si è snodato all’interno del suggestivo centro storico della città.
L’appuntamento era fissato presso il boschetto “Fausto Manunta”, dove quanti hanno voluto condividere l’iniziativa sono stati accolti dai soci della locale cellula del Panathlon, organizzatrice dell’evento, e da quelli dell’Associazione Italiana Donatori di Organi e dell’Associazione Italiana Donatori di Midollo Osseo coinvolti nell’iniziativa. A tutti i partecipanti sono stati distribuiti il braccialetto del Panathlon International e la Carta dei diritti del ragazzo nello sport, che prima della partenza è stata letta da uno dei ragazzi presenti, e del materiale informativo da parte delle due meritorie Associazioni, che con la loro presenza hanno ulteriormente nobilitato l’iniziativa.
Subito dopo il folto gruppo coordinato dal panathleta Pinuccetto Sechi si è diretto verso le “carrelas” di Ozieri attraversando praticamente tutti i rioni storici: Cadeddu, Corralzu, Cuzzolu, Donnigazza, Montiju, Sa Bicocca e Vignazza, ammirando vie, vicoli e case nobiliari, che molti dei camminatori non avevano mai avuto modo di visitare, restandone peraltro molto ammirati. Al termine, un po’ affaticati, ma contenti per l’esperienza, il rientro al parco “F. Manunta” e ristoro collettivo con l’inevitabile appuntamento ad altre iniziative panatletiche e, ovviamente, all’edizione 2025 della Settimana Europea dello Sport.
«Siamo davvero soddisfatti di come sono andate le cose e ringraziamo uno per uno i partecipanti all’iniziativa e quanto hanno dato il loro contributo – commenta il presidente del service club ozierese Raimondo Meledina – ed anche la partecipazione è andata al di là di ogni più rosea aspettativa; uno dei nostri obiettivi è quello di favorire la conoscenza e la diffusione del messaggio panatletico e pensiamo proprio di esserci ancora una volta riusciti, concretizzando per l’ennesima volta un appuntamento a cui teniamo davvero tanto ed al quale nell’immediato futuro ci proponiamo di dare respiro più ampio, coinvolgendo altri Comuni della nostra area di riferimento. Si è trattato di una piacevolissima tappa di avvicinamento alle celebrazioni per il nostro 50° anniversario di fondazione –conclude Meledina –, che cadrà il prossimo 25 ottobre e che ci proponiamo di festeggiare con le locali Istituzioni e tutta la comunità di riferimento, con la quale, da sempre, condividiamo valori ed ideali».
- A Castelsardo gli studenti promuovono il rispetto dell’ambiente
- Scoperta a Sedilo raffineria di marijuana, 2 arresti e una denuncia
- Tragico incidente a Olbia, muore un centauro
- Laura Abozzi presenta a Ozieri il suo libro “Hina di Avalon”
- Giuseppe Bellu riconfermato presidente del Tennis Club Ozieri
Le altre notizie su Logudorolive.it