• 24 Aprile 2025
  •  

In Seconda categoria importanti vittorie per San Nicola Ozieri, Burgos e Bultei

BURGOS 2024 2025
Nel campionato di Promozione, 2-2 casalingo per il Buddusò con il Tuttavista Galtellì e pesante sconfitta per 6-1 dell’Atletico Bono a Usini.

Martedì 22 aprile 2025. Nel turno pre-pasquale di sabato si è giocato solo nei campionati di Promozione e Seconda categoria, e, relativamente a ciò, dobbiamo riferire del pareggio del già promosso Buddusò, che, con reti di Muggianu e Barzaghi, ha fatto 2-2 col Tuttavista Galtellì e della sconfitta dell’Atletico Bono, superato alla grande dall’Usinese (6-1), che già fa le prove per gli spareggi per il salto in Eccellenza.

Fermo il campionato di Prima categoria in cui restano da giocare due gare che saranno vitali, specie nel girone C in cui è in testa l’Ozierese seguita a soli due punti dal Thiesi. Nessun problema invece per Pattada e Bottidda che hanno già conquistato la permanenza nella categoria che costituiva il loro principale obiettivo. Tranquilla pure la posizione dell’Oschirese che, nel girone D, a quota 52 punti, è fuori dai giochi per la promozione e certamente già pensa al futuro, per competere ai livelli superiori che le erano propri.

In Seconda categoria, girone G, tre punti importantissimi per il San Nicola Ozieri, che, con doppietta di Michele Campesi e sigillo di Vulcano, ha battuto per 3-1 il Minerva e riagganciato la terzultima posizione. Sconfitta per 2-1 invece per l’Atletico Ozieri 2015 sul campo del Centro Storico Sassari. Un brutto scivolone per i ragazzi di Massimiliano Cucuzza, ora staccati di due punti dai cugini del San Nicola e di tre dal Minerva. Fondamentali saranno ora le prossime due partite per stabilire chi tra queste tre squadre eviterà la lotteria dei play-out. Nel raggruppamento E, il Burgos, che ha inflitto un secco 3-0 al Simaxis (Cillara, doppietta, e Sagoni) e il Bultei, che ha regolato all’inglese (2-0) la Folgore grazie alle reti di Dore e Dettori. Sconfitta per 2-1 invece per l’Atletico Ozieri 2015 sul campo del Centro Storico Sassari. Nel girone G, infine, il Berchidda ha pareggiato per 2-2 a Santa Teresa, l’Alà ha perso con l’onore delle armi contro la vice capolista Sporting Paduledda (5-4 il risultato finale con doppietta di Canu, Satta e Olechar per gli alaesi) mentre il Funtanaliras Monti è stato battuto fra le mura amiche dal Palau, altra vice capolista del girone, per 4-0.

Nel prossimo turno, che si giocherà a ranghi completi, in Promozione il neopromosso Buddusò viaggerà in direzione Abbasanta, mentre l’Atletico Bono ospiterà il tignoso Castelsardo ed è prevedibile che entrambe le formazioni vorranno chiudere la stagione nel migliore dei modi. In Prima categoria, nel girone C, Pattada e Ozierese saranno impegnate in casa con Pozzomaggiore e Bottidda, mentre nel girone D l’Oschirese se la vedrà in trasferta contro il Ploaghe.

Nel girone E di Seconda categoria, Bultei e Burgos – appaiate in terza posizione con 57 punti – giocheranno in casa della vice capolista Macomer (59) e dell’ultima della classe Nikeyon di Suni con l’obiettivo di conquistare i tre punti, fondamentali per continuare a sognare i play-off; nel girone G il San Nicola Ozieri ospiterà il fanalino di coda Tre Stelle e l’Atletico Ozieri sarà di scena a Tissi; nel girone H, a riposo il già retrocesso Berchidda, l’Alà affronterà in casa l’Andrea Doria per congedarsi nel migliore dei modi dai propri sostenitori e il Funtanaliras Monti l’Academy Porto Rotondo.

È proprio tutto, alla prossima e… viva lo sport!!!

Raimondo Meledina


Promozione
01 2
02 2
03 3

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.