• 29 Settembre 2022
  •  

Incendi: 19 roghi oggi in Sardegna, a Orosei in fumo 20 ettari di superficie

Incendio Orosei
Elicotteri in azione anche a Elmas, Siamanna, Nuoro e Olbia.

Un’altra giornata contrassegnata dai roghi in Sardegna, dove oggi sono stati registrati 19 eventi. Per sopprimere quelli più impegnativi il Corpo Forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, diversi elicotteri del sistema regionale e un Canadair.

Sull’incendio divampato a Orosei, nella zona di Masala, per il quale lo spegnimento delle fiamme con i soli mezzi a terra è iniziato ieri alle 20.30, l’intervento è proseguito nella mattinata di oggi con il coordinamento degli uomini della Stazione del Corpo Forestale di Orosei in collaborazione con il personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi Farcana e Alà dei Sardi e da un Canadair 20 decollato da Olbia. Sono entrate in azione anche 7 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Orosei, Loculi, Torpè, Bitti e Siniscola e le squadre dei Vigili del Fuoco di Siniscola e Nuoro. Il rogo ha percorso una superficie di circa 20 ettari di aree agricole.

Gli altri incendi sono scoppiati a Elmas (località “C. Asquer”), Siamanna (località “Riu Mannu”), Nuoro (località “Podere San Francesco”) e Olbia (località di “Stazzi Pinnacula” e “Spirito Santo”), dove il fuoco ha bruciato una superficie di circa 6.000 m2 di pascoli e incolti.

In copertina: foto aerea dell’incendio di Orosei

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Agenzia Funebre Franco Mu