• 8 Dicembre 2023
  •  

Incendi: 19 roghi oggi in Sardegna, a Orosei in fumo 20 ettari di superficie

Incendio Orosei
Elicotteri in azione anche a Elmas, Siamanna, Nuoro e Olbia.

Un’altra giornata contrassegnata dai roghi in Sardegna, dove oggi sono stati registrati 19 eventi. Per sopprimere quelli più impegnativi il Corpo Forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, diversi elicotteri del sistema regionale e un Canadair.

Sull’incendio divampato a Orosei, nella zona di Masala, per il quale lo spegnimento delle fiamme con i soli mezzi a terra è iniziato ieri alle 20.30, l’intervento è proseguito nella mattinata di oggi con il coordinamento degli uomini della Stazione del Corpo Forestale di Orosei in collaborazione con il personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi Farcana e Alà dei Sardi e da un Canadair 20 decollato da Olbia. Sono entrate in azione anche 7 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Orosei, Loculi, Torpè, Bitti e Siniscola e le squadre dei Vigili del Fuoco di Siniscola e Nuoro. Il rogo ha percorso una superficie di circa 20 ettari di aree agricole.

Gli altri incendi sono scoppiati a Elmas (località “C. Asquer”), Siamanna (località “Riu Mannu”), Nuoro (località “Podere San Francesco”) e Olbia (località di “Stazzi Pinnacula” e “Spirito Santo”), dove il fuoco ha bruciato una superficie di circa 6.000 m2 di pascoli e incolti.

In copertina: foto aerea dell’incendio di Orosei

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Agenzia Funebre Franco Mu

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.