• 24 Luglio 2021
  •  

Incendi Sardegna 23 giugno: a Bauladu bruciati 5 ettari di stoppie di grano e pascolo

Bollettino incendi Sardegna 23 giugno.


Oggi, mercoledì 23 giugno, su un totale di 15 incendi divampati sul territorio regionale, uno ha richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Il rogo è scoppiato in agro del Comune di Bauladu, località “C. Ortu”, dove sono intervenuti 3 elicotteri proveniente dalla base del Corpo forestale di Oristano, di Sorgono e di Bosa. Le operazioni sono state dirette dalla Stazione di Oristano coadiuvata dal personale eliportato, dal Gruppo G.A.U.F. del CFVA, dalle squadre Forestas dei cantieri di Massama – Campulongu, Abbasanta – Centro Servizi, Paulilatino – Centro Abitato, Fordongianus – Su Pranu, Palmas Arborea, 1 squadra della Compagnia barracellare di Paulilatino, 2 squadre dei Vigili del Fuoco di Oristano e da 1 squadra di volontari delle associazioni di Oristano Soccorso.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di stoppie di grano e pascolo. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei e delle squadre a terra, rese particolarmente difficili dalla scarsa visibilità, sono tutt’ora in corso.

Ceramiche Farina