• 29 Gennaio 2022
  •  

Incendi Sardegna venerdì 16 luglio: spenti 12 roghi, 3 con l’utilizzo dei mezzi aerei

Bollettino incendi Sardegna venerdì 16 luglio.


Nella giornata di ieri, venedì 16 luglio, su un totale di 12 incendi (il giorno precedente 25) divampati sul territorio regionale, 3 hanno richiesto l’utilizzo dei mezzi aerei.

 incendio in agro del Comune di Decimoputzu, località “Bia sa Cruxitta”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di UTA, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Nello spegnimento sono inoltre intervenuti una squadra dei Vigili del Fuoco di Cagliari e 4 squadre di volontari delle associazioni (Orsa) di Assemini, (A.C.S.M.) di Uta, (ARCI) di Assemini e (Terrarubia-VAB) di Decimomannu. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 15:40.

 incendio in agro del Comune di Capoterra, località “Su Cocceri”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di UTA, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Pula e di Marganai. Nello spegnimento sono inoltre intervenute 5 squadre di volontari delle associazioni (A.C.S.M.) di Uta, (L’Aquila, Arci ed Orsa) di Assemini, (GRUSAP) di Capoterra. 

 incendio in agro del Comune di Muravera, località “San Giovanni”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Muravera, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalla base del CFVA di San Cosimo e dalla base di Villasalto. Sono intervenute due squadre di Forestas provenienti dai Cantieri di Muravera e Villaputzu. Una squadra dei Vigili del Fuoco di San Vito e da una squadra di volontari dell’associazioni (Augustus-Basso Sarrabus) di Muravera.