• 7 Febbraio 2023
  •  

Indignazione a Ozieri per una foto apparsa su un noto blog sardo

Ozieri neve 2

Una foto panoramica con sullo sfondo l’abitato di Ozieri, un membro maschile costruito con la neve in primo piano, l’hashtag “#ozieri, oggi”, seguito dalla scritta “La magia della neve” e un cuoricino. Questo, il contenuto di un post pubblicato su Facebook da un noto e seguitissimo blog sardo che ha suscitato molta ilarità, ma anche tanta indignazione tra la popolazione della città logudorese. Diversi i commenti, tra chi ha criticato il luogo in cui l’“opera” è stata creata – davanti alla chiesa di Nostra Signora di Monserrato –, e chi invece si è sentito offeso dall’associazione del nome di Ozieri con l’attributo maschile.

Così scrive una ozierese sul social criticando il responsabile del blog: «Spero che questa foto abbia gratificato te, chi te l’ha mandata e il vostro ego malato. Non è una foto che rappresenta Ozieri. Forse la tua immaginazione contorta, forse chi te l’ha mandata ha una educazione e un umorismo che capisce solo lui. Non so ma vi consiglio un approfondimento con la psicoanalisi di Freud. Magari lo trovate interessante e poi il risultato pubblicatecelo che poi ci facciamo due risate. Complimenti (…) stavolta hai toppato!!!».

«Certo, si poteva fare a meno di questa roba nei confronti di Ozieri e dei sardi che ti seguono», scrive una seconda persona. «Non so se è più stupido chi l’ha fatto o tu che lo pubblichi», fa “eco” un altro commento».

«Gli stupidi sono sempre in giro, ma ogni cosa va tenuta al suo posto, non sarà certo questo che potrà offuscare la storia e la cultura di questa meravigliosa cittadina», chiude con eleganza e saggezza un signore.

Eco di Barbagia

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi novembre ok 2