• 2 Marzo 2024
  •  

Le Vibrazioni giovedì 24 agosto in concerto ad Abbiadori

Le Vibrazioni ad Abbiadori
La band milanese protagonista nel settimo evento organizzato dal Consorzio Costa Smeralda.

ARZACHENA. La band pop-rock milanese Le Vibrazioni sarà protagonista dell’atteso concerto di giovedì 24 agosto, dalle 22, nel campo sportivo di Abbiadori. L’evento, con ingresso gratuito, è un altro grande appuntamento musicale organizzato in questa estate 2023 dal Consorzio Costa Smeralda per i propri consorziati e per gli ospiti. Consorzio che metterà a disposizione due navette, che partiranno dal parcheggio dei bus a Porto Cervo, dalle ore 20,30 sino al termine dell’evento.

Al termine del concerto, realizzato con il patrocinio del Comune di Arzachena, la serata proseguirà con il dj set della trasmissione storica di Radio 105, “Lo Zoo di 105”.

nuvustudio

Le Vibrazioni arrivano al culmine di una serie di grandi eventi musicali organizzati dal Consorzio Costa Smeralda: tra i quali l’esibizione di Enrico Ruggeri, il 14 agosto nella Piazzetta di Porto Cervo; senza dimenticare la grande performance artistica di Roberto Vecchioni del 31 luglio, uno dei cantautori più importanti della scena musicale italiana. Insieme al concerto di Anna Tatangelo e al tradizionale “Concerto all’alba” a Capriccioli e al “Concerto alla Luna”, due dei seguitissimi appuntamenti di musica classica del Consorzio Costa Smeralda.

Le Vibrazioni sono una band milanese nata nel 1999 dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni ’70: Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda. Rappresentano una fra le più longeve band del panorama musicale italiano. Con cinque album all’attivo, protagonisti da sempre delle classifiche italiane, vantano 30 singoli in top 20 ed oltre un milione di copie vendute. Dopo i primi passi, mossi in una sala prove di via Lombroso e dopo una lunga gavetta trascorsa a suonare per i vari locali della città, riescono finalmente a conquistare il grande pubblico con le loro melodie retrò e trascinanti nella primavera del 2003, con il singolo “Dedicato a te”.

Il brano, ormai entrato nella storia della musica italiana, scala subito l’airplay radiofonico e tutte le classifiche di vendita, diventando “Disco di Platino” in poche settimane. La consacrazione definitiva per la band arriva verso la fine del 2004 con l’uscita del singolo “Raggio di sole”, che anticipa il loro secondo album “Le Vibrazioni II”. Uscito nel marzo 2005, la sua pubblicazione coincide con la loro prima partecipazione al Festival di Sanremo, nella categoria gruppi, con la canzone “Ovunque andrò”. Sempre nello stesso anno, il gruppo è protagonista dell’estate con il brano “Angelica”.

Tra gli ultimi successi della lunga carriera del gruppo, c’è anche il brano portato a Sanremo nel 2020 “Dov’è”, il brano “Tantissimo” presentato a Sanremo nel 2022 e l’ultimo singolo lanciato a gennaio 2023 “Ridere ancora”.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.