• 26 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Dai Lions di Ozieri 1000 kg di prodotti alimentari per le famiglie in difficoltà

Lions di Ozieri

I Lions di Ozieri, considerata la situazione di grave disagio acuitasi in città, ha deciso di contribuire a dare risposte all’emergenza sociale con un progetto di solidarietà in collaborazione con le parrocchie cittadine. Un’iniziativa a sostegno di tutti quei nuclei familiari resi più fragili a causa dell’impoverimento indotto dalle conseguenze della pandemia da Coronavirus. Nuove povertà che vedono persone in difficoltà anche dal punto di vista alimentare, evidenziatesi ancora di più nei giorni di festa.

Per questo motivo, in occasione delle festività natalizie, i Lions Club ha donato alle parrocchie di Ozieri oltre 1.000 kg di generi alimentari di primissima necessità. Le derrate alimentari sono state recapitate nei locali della parrocchia di San Francesco, messi a disposizioni dal parroco don Roberto Arcadu. Da qui, grazie all’opera dei volontari, sono state poi distribuite, nel più totale anonimato e rispetto della privacy, alle famiglie indicate dalle sei parrocchie cittadine.

Sono stati così consegnati beni di prima necessità come pane, latte, riso, tonno, zucchero, caffè, olio, pelati, formaggio, ricotta, burro, pasta. Nelle famiglie con bambini anche omogenizzati, biscotti, panettoni, cioccolato e dolci.

Tutti gli alimenti donati sono rigorosamente prodotti sardi e sono stati acquistati negli esercizi commerciali di Ozieri. Un altro modo, anche questo, per dare un sostegno economico tangibile sia alla Sardegna che alle attività della Città.

Ceramiche Farina

«Siamo rimasti veramente sorpresi dalla grande richiesta di generi di prima necessità, e commossi dalla gioia e dal sollievo con la quale sono stati accolti. Non ci aspettavamo un tale riscontro, e vista la grave situazione stiamo valutando seriamente di organizzarci per poter ripetere a breve questa iniziativa di solidarietà e di forte valore sociale», – ha detto il Presidente dei Lions di Ozieri Agostino Sechi.