• 11 Agosto 2022
  •  

Loceri, si impossessano del bancomat di un’anziana e prelevano 9mila euro: denunciate 2 donne

Carabinieri radiomobile

LOCERI (NU). Due donne sono state denunciate a piede libero per furto dai Carabinieri della Stazione di Bari Sardo, al termine di un’indagine avviata a fine giugno dopo la denuncia sporta da un’anziana di Loceri (NU), che lamentava indebiti prelievi dal suo conto corrente, (9.000 euro in 9 distinti prelievi da 1.000 euro ciascuno), effettuati con la sua tessera bancomat che non trovava più a casa.

Attraverso l’attività informativa, l’acquisizione e la visione dei filmati di telecamere di sorveglianza e le perquisizioni domiciliari, i militari hanno identificato le due donne che, in concorso fra esse, si sarebbero rese responsabili, una della sottrazione della tessera bancomat dall’abitazione dell’anziana, l’altra del prelievo dei soldi attraverso vari sportelli bancomat della zona.

La tessera bancomat e parte del denaro sottratto, sono stati rinvenuti durante la perquisizione domiciliare effettuata lo scorso 7 luglio nell’abitazione di una delle due donne, richiesta nell’ambito delle indagini e concessa dall’Autorità Giudiziaria.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi giugno 1