Loculi, scoperta piantagione di marijuana: tre arresti, coinvolto anche un minorenne

Sequestrate dai Carabinieri circa 400 piante con un principio attivo del 2,89%.
LOCULI | 16 agosto 2025. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Squadriglia di Iloghe hanno arrestato tre persone, due maggiorenni – un italiano e un cittadino marocchino – e un minorenne di 17 anni, con l’accusa di coltivazione illecita di marijuana. I Militari hanno individuato nelle campagne del paese una piantagione composta da circa 400 piante di canapa, alte un metro, con un principio attivo del 2,89%. Le successive perquisizioni nelle abitazioni degli indagati e in un magazzino, utilizzato come deposito e luogo di essiccazione, hanno portato al sequestro di altri 10,2 chili di marijuana e di materiale per la coltivazione.
Gli arresti sono scattati quando i tre, probabilmente insospettiti, hanno deciso di tagliare le piante per spostarle in un’altra zona. Alla vista dei Carabinieri, il cittadino marocchino ha tentato la fuga nei campi e, durante la colluttazione che ha preceduto il fermo, ha provocato a un militare lesioni giudicate guaribili in cinque giorni dall’ospedale di Nuoro.
L’operato dei Carabinieri è stato convalidato dall’autorità giudiziaria ordinaria e minorile. Per i tre è stato disposto il regime degli arresti domiciliari.
Il procedimento penale nei confronti degli indagati pende ancora nella fase delle indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi, anche in loro favore.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it