• 9 Dicembre 2021
  •  

Maltempo, bomba d’acqua a La Caletta: 10 persone soccorse dai Vigili del Fuoco

Maltempo anche nelle coste del Nuorese. Dalle ore 16 di questo pomeriggio, infatti, un’intensa pioggia si è abbattuta nel centro abitato di La Caletta, frazione di Siniscola (Nu). Sul posto stanno operando 4 squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro e Siniscola che hanno messo in salvo 10 persone rimaste bloccate dall’acqua all’intreno di alcune auto e abitazioni private.

Attivata nel frattempo la funzione VF presso i Centri operativi comunali di Siniscola, Posada e Torpè. Le operazioni sono coordinate dal Comandante dei Vigili del Fuoco del capoluogo barbaricino Antonio Giordano in stretto raccordo con la Prefettura e il Centro operativo nazionale del Viminale.

Nel territorio comunale di Posada (Nu), a causa di un allagamento, è temporaneamente chiuso al traffico un tratto della strada statale 125 “Orientale Sarda”, all’altezza del km 265. Sul posto è presente il personale Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del flusso veicolare e per consentire il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.