• 7 Ottobre 2022
  •  

Maltempo, oltre 80 interventi dei Vigili del Fuoco nel Sud Sardegna

Maltempo sud Sardegna


CAGLIARI. Sono state oltre 80 le richieste d’intervento al Comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari per l’ondata di maltempo che ieri pomeriggio ha colpito, con abbondanti piogge e forti raffiche di vento, il capoluogo, il suo hinterland e la provincia del Sud Sardegna.

Nell’area metropolitana di Cagliari dalle 16:30 alle 20 sono stati circa 25 gli interventi di soccorso portati a termine. Tra le priorità, gli aiuti a persone rimaste bloccate nelle proprie auto, messa in sicurezza di tetti e ripristino della viabilità per la caduta di alberi.

Maltempo Sud Sardegna 2

Le altre 60 segnalazioni sono state gestite dalla sala operativa 115 del Comando in base alle priorità. Le maggiori criticità comunque si sono riscontrate a Isili, Gergei, Mandas, Elmas, Assemini, Uta, Decimomannu e Sestu e nell’Iglesiente.
A Sestu (CA), in via Don Milani, le raffiche di vento hanno divelto un impianto fotovoltaico dal tetto di un capannone, in parte finito sulla strada, fortunatamente senza coinvolgere persone.
A Cagliari in via Liguria alcuni elementi di un ponteggio in una palazzina in ristrutturazione si sono staccati dalla facciata. Altri interventi sono stati effettuati per crollo di elementi costruttivi, per allagamenti, alberi caduti e pericolanti e verifiche tecniche di stabilità nelle strutture.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia