Maracalagonis, trovato senza vita un cercatore di funghi di Quartu

L’uomo, Roberto Pau di 71 anni, è stato localizzato questa mattina in località Baccu Mandara. Era disperso da ieri.
MARACALAGONIS | 2 gennaio 2025. È stato ritrovato senza vita intorno alle 11 di questa mattina in località Baccu Mandara, nel comune di Maracalagonis (SU), il 71enne Roberto Pau, il cercatore di funghi di Quartu Sant’Elena di cui non si avevano notizie da ieri. A lanciare l’allarme ai Carabinieri della Stazione di Quartu sono stati i familiari, preoccupati dal fatto che l’uomo, nonostante il suo telefono risultasse raggiungibile, non rispondeva. Le prime ricerche condotte dai militari dell’Arma e concentrate sull’analisi della cella telefonica, hanno portato al ritrovamento dell’auto di Pau lungo la Statale 125, in una zona dove l’uomo era solito recarsi.

Sull’area, questa mattina alle prime luci del giorno, si è recata una squadra di tecnici delle Stazioni di Cagliari e Medio Campidano del Soccorso Alpino e Speleologico, che ha chiesto il supporto all’Aeronautica Militare, intervenuta con l’elicottero del quindicesimo Stormo di Decimomannu, dotato di Artemis, un particolare sistema di rilevamento di segnali telefonici, che ha effettuato un sorvolo riuscendo a geolocalizzare il cellulare del disperso.
Sul punto si sono recati gli uomini a terra che, insieme al telefonino, hanno trovato anche il corpo esanime del 71enne. La salma è stata poi recuperata dai tecnici del Soccorso Alpino.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









