• 24 Settembre 2023
  •  

Minaccia con un’ascia i passanti, 60enne arrestato a Mamoiada

Carabinieri Mamoiada
Per immobilizzarlo i Carabinieri hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino.

MAMOIADA. Un 60enne nei giorni scorsi ha seminato il panico nelle vie del centro di Mamoiada (NU), brandendo un’ascia e minacciando i passanti. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della locale Stazione, l’uomo è stato arrestato, ma non senza difficoltà. Infatti, all’arrivo dei Militari si è barricato nel garage della sua abitazione e sebbene in un primo momento abbia gettato l’ascia a terra in segno di resa, poco dopo ha tentato un’aggressione nei loro confronti. I Carabinieri a quel punto per renderlo inoffensivo sono stati costretti a utilizzare lo spray al peperoncino.

Una volta fermato e arrestato per i reati di porto abusivo di arma bianca, resistenza, oltraggio e minaccia a Pubblico ufficiale, è stato condotto in camera di sicurezza. Il giorno successivo si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, al termine della quale l’Autorità Giudiziaria ha deciso di sottoporre il 60enne all’obbligo di dimora, con specifiche prescrizioni.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Maria Foddai

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.