• 19 Ottobre 2021
  •  

Monti, 4 casi di contagio da Covid-19 in paese

MONTI. «Il Servizio di Igiene Pubblica della ATS Sardegna mi ha appena informato per le vie brevi della positività al Covid-19 di 4 nostri cittadini, alcuni dei quali presentano sintomi, tutti appartenenti al medesimo nucleo familiare».

Così il sindaco di Monti Emanuele Mutzu che comunica inoltre che le persone contagiate «sono già in isolamento domiciliare. Anche l’unico contatto stretto dichiarato, attualmente in attesa dell’esito del tampone, si trova in isolamento. Sono in corso da parte delle Autorità Sanitarie e del Comune le ulteriori attività di approfondimento dei contatti avuti dai soggetti interessati.

«Si raccomanda – conclude il sindaco – oggi più che mai la massima prudenza ed il rispetto delle regole, tra le quali l’obbligo del distanziamento di almeno un metro dalle persone, l’uso delle mascherine, il divieto di assembramento sia in luoghi pubblici che privati. Nella prossima settimana valuteremo la adozione di ulteriori misure finalizzate a prevenire la diffusione del virus nel nostro paese».