• 27 Maggio 2024
  •  

Monti, successo per il “Concerto dell’amicizia” degli studenti del Liceo “De Andrè” di Olbia

Concerto Liceo Olbia a Monti

MONTI. Il “Concerto dell’amicizia” è andato oltre le previsioni, suscitando interesse e coinvolgimento. Promosso da Fondazione di Sardegna (comparto Scuola-Associazioni), Comune e associazione turistica Proloco-Monti, si è tenuto nella chiesa di San Gavino martire, messa a disposizione dal parroco don Pierluigi Sini.

Ad esibirsi gli allievi del Liceo Artistico e Musicale “Fabrizio De Andrè” di Olbia dinanzi a un pubblico composto dagli alunni delle terze classi della scuola media dell’Istituto comprensivo di Monti e Telti, dagli insegnanti, dal promotore della manifestazione Gavino Sanna, dal preside del Liceo Gigi Antolini, dai referenti delle associazioni montine e da qualche genitore.

Monti concerto liceo Olbia

È stato un momento di condivisione all’insegna della musica non solo per far emergere il grado di bravura raggiunta dagli allievi/musicisti del Liceo, ma anche per sollecitare e far apprezzare ai ragazzi delle terze medie dei due paesi l’offerta formativa di un percorso scolastico dalle indubbie potenzialità artistico-musicali, che l’Istituto può offrire anche a livello di sbocco occupazionale al termine degli studi. Un nuovo modo, molto apprezzato di far conoscere il Liceo olbiese.

I musicisti, una trentina, che hanno composto l’orchestra con strumenti a fiato a corde e percussione, diretti con passione dall’insegnate Laura Cocco, referente della scuola e responsabile musicale, coadiuvata dalle colleghe Cristina Serra e Gabriella Gallus, hanno dato vita ad una interessante esibizione con brani di vario genere musicale, generando apprezzamenti e scatenando applausi dai loro “colleghi” più giovani.

Giuseppe Mattioli     

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.