• 30 Gennaio 2023
  •  

Monti, successo per il “Concerto dell’amicizia” degli studenti del Liceo “De Andrè” di Olbia

Concerto Liceo Olbia a Monti

MONTI. Il “Concerto dell’amicizia” è andato oltre le previsioni, suscitando interesse e coinvolgimento. Promosso da Fondazione di Sardegna (comparto Scuola-Associazioni), Comune e associazione turistica Proloco-Monti, si è tenuto nella chiesa di San Gavino martire, messa a disposizione dal parroco don Pierluigi Sini.

Ad esibirsi gli allievi del Liceo Artistico e Musicale “Fabrizio De Andrè” di Olbia dinanzi a un pubblico composto dagli alunni delle terze classi della scuola media dell’Istituto comprensivo di Monti e Telti, dagli insegnanti, dal promotore della manifestazione Gavino Sanna, dal preside del Liceo Gigi Antolini, dai referenti delle associazioni montine e da qualche genitore.

Monti concerto liceo Olbia

È stato un momento di condivisione all’insegna della musica non solo per far emergere il grado di bravura raggiunta dagli allievi/musicisti del Liceo, ma anche per sollecitare e far apprezzare ai ragazzi delle terze medie dei due paesi l’offerta formativa di un percorso scolastico dalle indubbie potenzialità artistico-musicali, che l’Istituto può offrire anche a livello di sbocco occupazionale al termine degli studi. Un nuovo modo, molto apprezzato di far conoscere il Liceo olbiese.

I musicisti, una trentina, che hanno composto l’orchestra con strumenti a fiato a corde e percussione, diretti con passione dall’insegnate Laura Cocco, referente della scuola e responsabile musicale, coadiuvata dalle colleghe Cristina Serra e Gabriella Gallus, hanno dato vita ad una interessante esibizione con brani di vario genere musicale, generando apprezzamenti e scatenando applausi dai loro “colleghi” più giovani.

Giuseppe Mattioli     

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

nuvustudio