• 30 Gennaio 2023
  •  

Morto il Papa emerito Benedetto XVI, il cordoglio del presidente della Regione Solinas

Papa Benedetto XVI

Questa mattina, sabato 31 dicembre 2022, alle ore 9:34, è morto all’età di 95 anni nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano il Papa emerito Benedetto XVI. A renderlo noto il direttore della Sala stampa della Santa Sede. Appresa la notizia, il presidente della Regione Christian Solinas ha rilasciato una dichiarazione, che riportiamo.

«A nome dei Sardi, dei quali sono certo di interpretare il sentimento, mi unisco al dolore del mondo intero per la immensa perdita del Papa emerito Benedetto XVI. Pontefice di grande e profondissima spiritualità, fonte di altissima teologia, pastore umile e amorevole del suo gregge. Resterà nella nostra storia, come una delle pagine più belle, la sua visita in Sardegna il 7 settembre 2008, la celebrazione a Bonaria, e quel meraviglioso incontro con i giovani della Sardegna ai quali ricordò i valori immortali della fede, della famiglia, della pace. Nel dolore della sua mancanza, ci consola il suo altissimo esempio di dedizione e di servizio alla Chiesa e all’umanità intera».

Dalla mattina di lunedì 2 gennaio 2023, il corpo del Papa emerito sarà nella Basilica di San Pietro in Vaticano per il saluto dei fedeli.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it