• 25 Luglio 2024
  •  

Mountain bike, domenica a Olbia la tappa finale del campionato Sardinian Enduro Race

Gianluca Cara campione regionale di enduro
I biker si sfideranno tra il tracciato di Monte Pino e il percorso cittadino.

OLBIA | 12 aprile 2024. Il Campionato Sardinian Enduro Race – FCI giunge al suo culmine con la quinta e ultima tappa, che si svolgerà domenica 14 aprile nel centro storico di Olbia. La città gallurese sarà dunque teatro di una giornata all’insegna dell’adrenalina, ospitando l’evento clou del campionato regionale assoluto di enduro, una delle competizioni più spettacolari del circuito della mountain bike agonistica.

I piloti saranno chiamati ad affrontare un percorso “alla cieca”, una sfida che testerà la loro abilità e coraggio in un ambiente urbano inedito. Il percorso, fatto di salite, discese, curve e salti, tra la città e Monte Pino, promette di offrire uno spettacolo senza precedenti ad appassionati e curiosi. Al termine delle quattro prove speciali verrà decretato il nuovo campione sardo di enduro, titolo detenuto dal fuoriclasse olbiese Gianluca Cara.

Fiera Ozieri

L’Olbia Racing Team, responsabile dell’organizzazione della gara, ha messo a punto ogni dettaglio per garantire il successo dell’evento patrocinato dal Comune di Olbia. «La decisione di portare nel salotto della città una gara di così alto valore agonistico – spiega Mirko Cuccu, componente del direttivo dell’Olbia Racing Team – risponde all’obiettivo di valorizzare il movimento Gravity e celebrare nel migliore dei modi la tappa finale della stagione agonistica 2023/2024. A Olbia – conclude Cuccu – arriveranno atleti provenienti da ogni angolo dell’Isola e oltre».

La manifestazione prenderà il via alle 8:30 di fronte al Comune di Olbia per poi spostarsi a Monte Pino, dove alle 11:00 partirà la prima prova speciale, seguite da altre due. La quarta e ultima prova speciale si svolgeranno nel centro storico, a partire dalle 13:00. I biker si sfideranno lungo il tracciato che da Corso Umberto si snoderà lungo le vie principali della città per chiudersi davanti al palazzo comunale.

In copertina: il campione olbiese Gianluca Cara

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.