• 19 Maggio 2024
  •  

Al museo archeologico di Olbia la mostra personale di Barbara Berretta “Cromo Vibes”

Barbara Berretta
L’esposizione sarà visitabile fino al 23 luglio.

OLBIA. È stata aperta al pubblico questa mattina, venerdì 14 luglio, al museo archeologico di Olbia l’esposizione personale di Barbara Berretta. Dopo un periodo di ricerca basato sullo studio dei colori e di varie tecniche, l’artista olbiese si presenta al grande pubblico con una nuova mostra nella propria città, “Cromo Vibes – Colori e tessuti nell’arte contemporanea”.

Si tratta di un’esposizione dai tratti sperimentali, che segue uno story-telling composto da dipinti informali e astratti dove il soggetto protagonista è la natura. Coniugata nelle sue diverse forme, osservata da più punti di vista. In mezzo, si intrecciano anche i temi della passione e dei sentimenti attraverso due opere specifiche incastonate nel percorso di Cromo Vibes. Le creazioni dell’artista, tra le più interessanti espressioni locali, si caratterizzano per colori vivaci e per una tecnica mista con ritagli di stoffa e l’utilizzo di sughero e metallo, oltre ad arazzi ispirati alla tradizione sarda.

nuvustudio

«Il ventaglio di tecniche artistiche che utilizzo varia a seconda del soggetto e dei materiali disponibili nella mia zona. La bellezza dell’arte – ha detto Barbara Berretta – sta anche nella sperimentazione e nella ricerca di soluzioni inusuali, senza badare ai limiti o a regole preconcette».

La mostra rientra nel progetto che l’artista porta avanti dal 2010, Bb.ArtLab. Uno spazio reale dove le idee prendono forma diventando poi opere. Un luogo dove si approfondisce lo studio dell’arte nelle sue molteplici sfaccettature, dov’è possibile sperimentare forme della comunicazione visiva.

Cromo Vibes sarà visitabile fino al 23 luglio secondo gli orari del museo, al mattino dalle 8 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.

Barbara Berretta, 49 anni, diplomatasi al liceo artistico Fabrizio De André di Olbia, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Sassari e la facoltà di Architettura di Alghero. Appassionata di grafica e comunicazione web, organizza piccole mostre artistiche, oltre che in spazi espositivi dedicati, anche in luoghi della quotidianità come ristoranti, bistrot e hotel. Ha collaborato con gallerie d’arte italiane e straniere, tra cui la Galleria Rosso Cinabro a Roma, la ArtTime a Udine e l’Eagle Gallery a Berlino. Sin qui ha esposto in Sardegna, in Germania e in Spagna.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.