• 25 Settembre 2022
  •  

Musica sulle Bocche fa tappa mercoledì e giovedì a Valledoria

matteo mancuso
Mercoledì 10 esibizione del trio del chitarrista Matteo Mancuso, giovedì 11 agosto sarà il turno invece del Fabrizio De André Ensemble.

VALLEDORIA. Due concerti da non perdere nello straordinario scenario della foce del fiume CoghinasMercoledì 10 giovedì 11 agosto il festival Musica sulle Bocche fa tappa a Valledoria per le esibizioni, entrambi con inizio alle 21, del trio del chitarrista Matteo Mancuso (foto di copertina) e del  Fabrizio De André Ensemble.

Il primo appuntamento è tra i più attesi di questa ventiduesima edizione del festival perché in poco tempo il nome di questo giovane palermitano classe 1996 ha già fatto il giro del globo. La sua tecnica sconvolge infatti per pulizia e precisione e attraversa vari generi musicali con totale disinvoltura. Il futuro della chitarra è già qui, in questo artista poliedrico, capace di spaziare dalla chitarra classica a quella elettrica, sulla quale ha sviluppato una personale tecnica esecutiva che gli permette un linguaggio musicale molto originale. A Musica sulle Bocche Matteo Mancuso si esibirà in trio, con Riccardo Oliva al basso e Gianluca Pellerito alla batteria, con cui proporrà anche suoi brani inediti.

nuvustudio
De Andrè Ensemble

A oltre vent’anni dalla scomparsa, Fabrizio De André non smette di ispirare generazioni di musicisti. All’incredibile eredità lasciata da questo straordinario artista si ispira il Fabrizio De André Ensemble che giovedì 11 agosto renderà un intenso omaggio a un monumento della canzone d’autore italiana. La serata “Fabrizio De André Ensemble nella terra del jazz” vedrà protagonisti Domenico Laratta (voce), Ricky Moja Caballero (strumenti a percussioni e suoni), Francesco Basciu (chitarre), Alex Bosio (basso e contrabbasso), Giovanni di Vella (batteria, suoni e percussioni), Marco Casarin (tastiere e piano elettrico), Fulvia Pellegrini (violino), Andrea Piazza (chitarra classica) e Albano Vidali (fisarmonica).

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it