• 22 Aprile 2024
  •  

Neonata in pericolo di vita trasferita d’urgenza in aereo da Alghero a Genova

Trasporto urgenza neonata Alghero Genova
Il trasporto della piccola paziente e dell’équipe medica è stato eseguito dall’equipaggio del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Una neonata di appena 15 giorni, in imminente pericolo di vita, è stata trasportata d’urgenza ieri mattina da Alghero a Genova. La missione è stata portata a termine con un aereo Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Il velivolo, uno degli assetti della Forza Armata pronti 24 ore su 24 per questo genere di necessità, è decollato dall’aeroporto di Fertilia dopo aver imbarcato la piccola paziente, in culla termica, ed una équipe medica per l’assistenza sanitaria in volo. Il trasporto d’urgenza, era stato richiesto dalla Prefettura di Sassari, attivata dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari a causa delle critiche condizioni di salute della neonata.

Dopo che il velivolo militare è atterrato nell’aeroporto di Genova, intorno alle ore 13.15 la bimba è stata direttamente trasferita in ambulanza all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova.

Le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.