• 18 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Nuoro, al via l’allestimento di un ospedale da campo Covid con 20 posti letto

Davanti al San Francesco di Nuoro da ieri la gli uomini della Protezione Civile Regionale e della Croce Rossa, stanno allestendo un ospedale da campo Covid. Sarà un completo e attrezzato reparto con 20 posti letto, perfettamente supportato con le apparecchiature mediche dell’azienda sanitaria locale e disponibile per ogni situazione di necessità.

“Anche in questa seconda fase dell’emergenza sanitaria, la Regione è in prima linea per la sicurezza dei cittadini, grazie all’impegno della Protezione civile, a riprova del valore di un’organizzazione che anche in questa fase difficile è stata un esempio di gestione degli interventi sul territorio – ha sottolineato il Presidente della Regione, Christian Solinas –. Le forze messe in campo dalla Regione continuano a lavorare incessantemente per far fronte all’emergenza e consentire al nostro sistema sanitario di rispondere in modo efficiente. Stiamo impiegando ogni mezzo a nostra disposizione per garantire la salute e la sicurezza dei Sardi. Un sincero ringraziamento va a donne e uomini di Croce rossa e Protezione civile, impegnati congiuntamente con la consueta dedizione e uno spirito di servizio encomiabile”.

“Il sistema regionale di protezione civile, grazie anche alla diffusione delle associazioni nei territori, è stata pienamente coinvolta nell’emergenza, sia nell’assistenza alla popolazione che per attività di tipo organizzativo – ha aggiunto l’assessore della Difesa dell’ambiente, Gianni Lampis, con delega alla Protezione civile – Un grande impegno a riprova della professionalità e dell’efficienza della macchina regionale per garantire maggiore sicurezza ai cittadini sardi e per tutelare la salute pubblica”.