• 26 Febbraio 2024
  •  

Nuove barriere sulla SS131 Dcn, si avviano alla conclusione i lavori tra Posada e Budoni

Lavori Anas New Jersey SS131 DCN Posada Budoni
Da lunedì 29 gennaio parte l’ultima fase degli interventi.

Sulla Statale 131 dcn si avviano alla conclusione i lavori dell’Anas per la realizzazione delle nuove barriere spartitraffico centrali, tra Posada e Budoni. Al momento sono stati già ultimati 2,5 km, con l’ultima fase di lavorazioni, che verrà avviata lunedì 29 gennaio, saliranno a 3. Gli interventi prevedono limitazioni al traffico in entrambe le direzioni. Il flusso veicolare sarà deviato in direzione Nuoro per circa 5 km sulla strada statale 125 “Orientale Sarda”, tra il km 106,880 e il km 111,670. In direzione opposta il traffico subirà invece un restringimento di carreggiata. La conclusione è prevista entro la fine di febbraio 2024.

Maria Foddai

I lavori, del valore di 1,8 milioni di euro, fanno parte del piano di Anas per la sostituzione delle vecchie barriere con nuovi spartitraffico di tipo “New Jersey”, che «garantiscono – spiega la società del Gruppo FS Italiane – un incremento degli standard di sicurezza per l’utenza stradale». Nel dettaglio, si tratta di una tipologia di barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominata NDBA (National Dynamic Barrier Anas). La particolarità di questa barriera, alta 1,20 metri, consiste nella capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e persino nel caso di due urti in rapida successione».

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.