• 18 Aprile 2024
  •  

Nuovi contagi da Covid-19 a Pattada e Bonorva

Panorama Bonorva2

Ancora un caso di contagio da Coronavirus a Pattada, dopo i due dei giorni scorsi, l’Ats certifica un terzo caso in paese. A renderlo noto il sindaco Angelo Sini. «Il numero delle persone in isolamento – spiega però il primo cittadino – è diminuito sensibilmente in quanto i tamponi effettuati fino ad oggi hanno dato tutti esito negativo».

Anche Bonorva registra oggi una positività al Covid-19. «La persona interessata è in stato di isolamento domiciliare e i suoi contatti sono sottoposti a tracciatura da parte di ATS» – scrive il sindaco Massimo D’Agostino sul sito istituzionale –. «Attualmente il totale dei positivi Covid-19 nel Comune è di 3 persone. Diminuisce invece il numero totale delle persone sottoposte a quarantena obbligatoria che, in questo momento, sono 3. Tutte termineranno l’isolamento entro la giornata di oggi».

Il Sindaco, comunque, invita tutti i cittadini a mantenere comportamenti responsabili, specialmente verso il prossimo ed in particolar modo verso le categorie più deboli.

«Per questo motivo è fondamentale – raccomanda D’Agostino – che ognuno di noi continui a rispettare le regole dettate dall’OMS: indossare la mascherina, mantenere le distanze, evitare assembramenti e igienizzare spesso le mani, lavandole, oppure utilizzando gel igienizzanti nel caso in cui non sia possibile lavarle. Quindi nessun allarmismo, ma, tanta responsabilità e coscienza».

Nella foto: uno scorcio dell’abitato di Bonorva

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.