• 25 Settembre 2022
  •  

Olbia, al via il Trofeo Italia Sardinia Trophy 2022 di Judo riservato agli esordienti

Trofeo Italia sardinia Trhphy Judo
Circa 250 gli atleti che si contenderanno i titoli nelle varie categorie. L’evento si svolgerà il 24 e 25 settembre nel palazzetto dello sport del Geovillage.

Si svolgerà il 24 e il 25 settembre nel palazzetto dello sport del Geovillage di Olbia il Trofeo Italia Sardinia Trophy 2022 di Judo riservato agli esordienti. La manifestazione, la terza del circuito Trofeo Italia, è organizzata dall’A.S.D. Centro Sportivo Olbia Judo con il patrocinio della Regione Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, e del Comune di Olbia. 

A livello nazionale il Trofeo Italia, che si svolge sotto l’egida della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) è molto importante per i giovani atleti poiché determina il ranking nazionale dei migliori esordienti d’Italia ed è valido anche per l’accesso ai Campionati nazionali.

nuvustudio

Massiccio come non mai il numero degli iscritti: al Geovillage, infatti, saranno circa 250 gli atleti che si contenderanno i titoli nelle varie categorie. Altro elemento di rilievo è dato dal fatto che a Olbia saranno rappresentate tutte le regioni del nostro Paese. 

«Sono particolarmente felice di questa massiccia partecipazione – dichiara Efisio Mele, 5° Dan, maestro del Centro Sportivo Olbia –. Si tratta di un record assoluto per la nostra terra soprattutto in considerazione del momento storico che stiamo vivendo, visto che durante la pandemia il numero degli atleti in Italia si è praticamente dimezzato». 

Hanno assicurato la loro presenza alla manifestazione alcuni consiglieri federali, il presidente della commissione nazionale organizzazione gare e il presidente della commissione nazionale ufficiali gara. Non è escluso che al Trofeo Italia Sardinia Trophy 2022 di Judo possa far visita, in maniera informale, il n° 1 dell’International Judo Federation, Marius Vizer.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it