Olbia. Con un paio di forbici ferisce due persone e uccide un cane, arrestato un 26enne

Il ragazzo, uno straniero di origini tunisine, è stato bloccato dai Carabinieri. Dovrà rispondere di tentato omicidio.
OLBIA | 10 febbraio 2026. Ha aggredito due persone armato di forbici e poi ucciso un cane. Un uomo di 26 anni di origini tunisine è stato arrestato dai Carabinieri questo pomeriggio a Olbia. Il ragazzo è entrato prima in un centro massaggi di via dei Lidi e ha ferito al collo, non in modo grave, un’impiegata di 39 anni. Successivamente si è spostato nella piazza centrale e qui ha colpito alle spalle una guardia giurata di 45 anni in servizio. Non pago, il giovane si è poi avventato contro il cane di un avventore seduto ai tavolini di un bar, provocandone la morte. Il vigilante è stato accompagnato in codice rosso all’ospedale Giovanni Paolo II e poi trasferito con l’elisoccorso al Santissima Annunziata di Sassari.
A seguito di numerose segnalazioni pervenute al 112 NUE, sono immediatamente intervenuti intorno alle 16 gli equipaggi della Sezione Radiomobile e della Stazione di Porto Rotondo, che hanno bloccato tempestivamente l’aggressore, evitando ulteriori conseguenze.
Il 26enne è stato arrestato in flagranza di reato ed ora dovrà rispondere di tentato omicidio. Ancora da chiarire le motivazioni delle sue azioni. L’attività è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








