• 30 Aprile 2024
  •  

Olbia, ladri in azione in un laboratorio artigianale di un giovane ozierese

Olbia Furto vandalico azienda Ozierese
Rubati oggetti e prodotti alimentari per un valore di circa 500 euro. Il titolare costretto a chiudere l’attività per due giorni e a disdire diversi ordini.

OLBIA | 8 aprile 2024. Danni a un’azienda artigiana gestita da ozieresi a Olbia in seguito a un furto con scasso verificatosi nella notte tra sabato e domenica. Oggetto del raid più vandalico che criminale è stato il pastificio Nuraghes Store, laboratorio e rivendita di prodotti tipici del Logudoro di Marco Meledina, che lo gestisce con i suoi familiari producendo panadas, copulete, dolci e altre tipicità che vengono vendute al dettaglio e distribuite in altri vari punti vendita.

Farina 1

I ladri sono entrati in azione tra le 3 e le 5 del mattino, quando hanno divelto la porta e portato via fondo cassa, vini, pane fino, bibite, prese elettriche, pacchi regalo, una cassa bluetooth, caricabatterie e altre piccolezze. Il valore economico è di circa 500 euro, ma il vero danno è stata la chiusura forzata dell’attività, che ha costretto a disdire ordini e a fermarsi per due giorni. Nel frattempo i proprietari cercano testimoni, e invitano chi avesse visto qualcosa a contattare il numero 327 9254147.

Questo pomeriggio sarà riparata la serratura e domani Nuraghes Store potrà riaprire, ma vi è grande preoccupazione perché ultimamente nel centro storico di Olbia si stanno verificando numerosi furti simili. L’attività, aperta nel luglio scorso, si trova in via Fausania, a una manciata di metri dalla centralissima piazza Regina Margherita, dove dieci giorni fa gli scassinatori si sono introdotti nel noto caffè bistrot Mary. Quindici giorni fa, invece, a essere presa di mira è stata la vicina erboristeria Ape Cosmetica di corso Umberto. Casi simili tra loro, che fanno temere una futura escalation di questo tipo di microcriminalità.

A.C.

Fiera Ozieri

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.