• 25 Luglio 2024
  •  

Olbia. Mountain bike, Gianluca Cara si riconferma campione regionale di enduro

GIANLUCA CARA E DAVIDE LONGU
L’altro atleta olbiese Davide Longu ha vinto invece il Sardinian Enduro Race.

OLBIA | 14 aprile 2024. Il bike Gianluca Cara si riconferma campione regionale di enduro anche per il 2024. Il fuoriclasse dell’Olbia Reacing Team ha conservato il titolo chiudendo in 8 minuti e 37 secondi l’assoluta di campionato svoltasi oggi a Olbia. La competizione ha regalato inoltre anche un altro successo per la squadra di casa: il giovane pilota Davide Longu si è aggiudicato infatti il circuito Sardinian Enduro Race. Entrambi ora parteciperanno alla gara di Downhill – Circuito Grand Prix – in programma a Badesi il prossimo 28 aprile.

La quinta e ultima tappa del Campionato Sardinian Enduro Race – FCI, Assoluta di Campionato si è svolta lungo il tracciato di Monte Pino, teatro di tre prove speciali tecnicamente impegnative, e nel centro di Olbia con l’ultima prova, la quarta, la più attesa e spettacolare. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 70 atleti provenienti da tutta la Sardegna e oltre.

L’appuntamento, con una delle discipline più spettacolari della mountain bike agonistica, si è chiuso con un bilancio positivo sia per la città gallurese che per la squadra organizzatrice, l’Olbia Racing Team, che ha scommesso sul successo dell’inedita prova urbana. L’evento sportivo, patrocinato dal Comune di Olbia, si è distinto anche per la spettacolarità dei percorsi, tra lo scenario del monte olbiese e le vie del centro con l’ultimo salto posizionato in corso Umberto con vista sull’isola di Tavolara. 

In copertina: i due campioni dell’Olbia Reacing Team Gianluca Cara e Davide Longu

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.