• 30 Gennaio 2023
  •  

Olbia. Orientamento scolastico, domani “Open day” all’Istituto Tecnico Attilio Deffenu

istituto Deffenu Olbia

OLBIA. Nel prossimo mese di gennaio migliaia di studenti delle terze classi della Scuola Media saranno messi di fronte a una scelta: quale indirizzo scolastico scegliere per proseguire gli studi negli istituti superiori. Il dilemma spesso non si scioglie, visto il triste e preoccupante fenomeno dell’abbandono scolastico, soprattutto nei primi anni delle superiori. Varie le motivazioni che inducono i giovani a lasciare la scuola, tra questa la scelta sbagliata del proprio percorso scolastico. Importante e fondamentale è quindi conoscere i vari istituti del territorio, che ormai da decenni si prodigano per illustrare la loro offerta formativa.

Su questo solco, in vista delle prossime iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023, l’Istituto Tecnico Attilio Deffenu di via Vicenza 63 ad Olbia ha indetto per domani giovedì 15 dicembre il primo degli incontri, un “Open day” (giornata aperta al pubblico), dalle ore 16 sino alla 19, al quale sono invitati a partecipare genitori e alunni delle terze classi della Scuola Media, della città e del territorio.

nuvustudio

È possibile comunque visitare la scuola anche ogni sabato del mese di dicembre e gennaio 2023, dalle ore 9 alle ore 12,30. Le visite verranno effettuate durante la normale attività didattica, per rendere visibile quanto viene svolto durante le lezioni. Nel corso degli incontri, sarà possibile interloquire con la dirigente, gli insegnanti, il personale amministrativo e i collaboratori scolastici, per avere una visione più completa della scuola, delle strutture e dell’offerta formativa. Rammentando che: “La conoscenza è il passaporto per il futuro, costruisci il tuo domani”. Il Deffenu ti attende. www.deffenu.edu.it – Tel. 0789 66936.

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it