Olbia, pronta a gettarsi dal sesto piano: salvata in extremis dai Carabinieri
La donna è stata affidata al personale del 118 e accompagnata in ospedale.
OLBIA | 22 maggio 2026. I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, nella serata di ieri, sono intervenuti in un palazzo di via Aldo Moro, riuscendo a scongiurare il tentativo di suicidio di una persona. I militari sono entrati in azione a seguito di una richiesta di soccorso tramite il Numero Unico di Emergenza 112. Una volta arrivati sul posto, hanno trovato una donna in stato di forte alterazione psico-fisica, seduta sul ciglio del tetto, pronta a gettarsi nel vuoto dal sesto piano dell’edificio. Gli uomini dell’Arma, con molta pazienza e grande professionalità, hanno iniziato a tranquillizzarla e, dopo circa quindici minuti di costante dialogo, sono riusciti a conquistare la sua fiducia e a ridurre la tensione, guadagnando lentamente la distanza necessaria per intervenire. Una volta raggiunta, con un movimento rapido e deciso, l’hanno afferrata e portata in salvo. Affidata alle cure del personale sanitario del 118, la donna è stata successivamente accompagnata in ospedale.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Badesi. I Vigili del Fuoco salvano una mucca finita nelle acque del fiume Coghinas
- Ippodromo di Chilivani, I fantini Davide Cirocca e Nino Murru si aggiudicano tre corse a testa
- Presentata a Sassari l’associazione “Stigma”: un nuovo spazio per il dialogo e il confronto
- Celebrati i 100 anni di storia dell’Ozierese
- Violenza di genere, a Esporlatu un giornata di riflessione e mobilitazione
Leggi le altre notizie su logudorolive.it







