• 14 Febbraio 2026
  •  

Olbia, smantellato dalla GdF supermarket della droga: 6 arresti

Sei arresti a Olbia per droga
Tra lo stupefacente sequestrata la devastante Amnesia, sostanza in grado di produrre danni permanenti al sistema nervoso, soprattutto negli adolescenti.

OLBIA | 14 febbraio 2026. Un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga è stata smantellata a Olbia nella mattinata dell’11 febbraio dalla Guardia di Finanza. L’operazione ha portato all’arresto di sei persone, tutte residenti in città, tra cui un minorenne.

Nel corso delle perquisizioni svolte in diverse abitazioni private, anche con il supporto di unità cinofile, le Fiamme Gialle del Gruppo di Olbia hanno rinvenuto circa 1,5 kg di sostanze stupefacenti. Un vero e proprio supermarket della droga, con un assortimento di anfetamina, cocaina, hashish, marijuana e della devastante Amnesia, sostanza in grado di produrre danni permanenti al sistema nervoso, soprattutto negli adolescenti.

Nelle auto degli indagati, sono state inoltre scoperte e sequestrate due pistole, tra cui una scacciacani modificata e resa offensiva, e due armi giocattolo identiche a quelle reali ma prive del tappo rosso. Oltre a queste, i militari hanno trovato uno storditore elettrico, varie munizioni, alcuni ordigni esplosivi di fabbricazione artigianale, passamontagna, sfollagente, tirapugni, arnesi da scasso e la targa di un’auto straniera risultata oggetto di denuncia di smarrimento.

Sequestrati anche circa 65 mila euro in contanti, in banconote di vario taglio, un orologio Rolex del valore di oltre 8 mila euro e due macchine contasoldi. Tali disponibilità finanziarie, verosimilmente frutto delle attività di spaccio, sono risultate incompatibili con i redditi dei sei indagati, per lo più giovani e privi di occupazione.

Le indagini hanno rivelato che il gruppo utilizzava canali digitali come il dark web e Telegram per l’approvvigionamento e la vendita della droga, sfruttando l’anonimato offerto da queste piattaforme.

Al termine delle operazioni, la Procura della Repubblica di Tempio Pausania ha disposto il trasferimento dei cinque maggiorenni a Sassari nel carcere di Bancali, mentre per il minorenne sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.