• 23 Settembre 2021
  •  

Ozieri, 550° di fondazione della chiesa Madonna di Loreto

Chiesa Madonna di Loreto

OZIERI. Oggi, sabato 12 dicembre, Ozieri festeggia i 550 anni di fondazione del convento e della chiesa Madonna di Loreto, la cui ricorrenza liturgica si celebra il 10 dicembre. Per l’occasione, alle ore 16, sarà celebrata una Santa Messa presieduta dal vescovo diocesano, mons. Corrado Melis, e concelebrata dal vescovo emerito di Ales-Terralba, mons. Giovanni Dettori, dal cancelliere diocesano don Gavino Leone e dal parroco della Cattedrale don Antonello Satta.

Per l’occasione, il comitato organizzatore, guidato da don Gavino Leone, si è impegnando in varie iniziative, tra cui la riproduzione di alcune tavole del retablo del Polittico della Madonna di Loreto, custodito nel museo diocesano d’arte sacra di Ozieri, la stampa di un pieghevole con le notizie storiche sulla chiesa e di una preghiera. Per ricordare l’evento sarà inoltre acquistato, con le offerte raccolte, un nuovo calice.
Visto il periodo di emergenza sanitaria, i fedeli che vorranno partecipare alla celebrazione dovranno attenersi al rispetto delle misure anti-contagio imposte dalla legge.