• 29 Ottobre 2025
  •  

Ozieri, al cineteatro i film “La vita va così” e “Storia di un riscatto”

Film al cineteatro Ozieri
Due film, due volti della Sardegna: quella ferita dai sequestri degli anni ’90 e quella che difende il territorio.

OZIERI | 29 ottobre 2025. Doppio appuntamento con due film che raccontano la Sardegna, tra luci e ombre, da venerdì 31 ottobre a lunedì 3 novembre al cineteatro “Oriana Fallaci” di Ozieri. In programmazione ci sono “La vita va così” di Riccardo Milani e “Storia di un riscatto” di Stefano Odoardi. Quest’ultima proiezione venerdì sarà preceduta, alle 20:30, da un incontro con il cast, nel quale figura anche lo stesso Giuseppe Vinci, la vittima del sequestro raccontato nel film.

“Storia di un riscatto narra la vicenda, avvenuta 31 anni fa, del sequestro di un ragazzo appartenente a una famiglia di noti imprenditori di Macomer, che andarono in rovina pagando un riscatto di oltre quattro miliardi di lire nonostante il blocco dei beni imposto dalla Stato. Un cataclisma che colpì tantissime altre famiglie, e un intero territorio. Il riscatto di cui si accenna nel titolo del film è quello morale del protagonista, Giuseppe Vinci, che nel film racconta in prima persona la sua storia e infatti figura tra gli interpreti. Con lui Andrea Nicolò Staffa, Leonardo Capuano, Stefano Mereu, Felice Montervino, Cristina Maccioni, Florencia Rolando e Luigi Pusceddu. Il film sarà proiettato venerdì alle 21, sabato e lunedì alle 18 e domenica alle 20:30.

La seconda proiezione in programma è dedicata a “La vita va così”, ispirato alla storia vera di Ovidio Marras, l’anziano pastore che impedì la costruzione di un lussuoso resort sulla spiaggia di Tuerredda (Teulada) perché si rifiutò di vendere un suo terreno. Lo interpretano, tra gli altri, Giuseppe Ignazio Loi, nel ruolo del protagonista Efisio Mulas, Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio e Geppi Cucciari: un cast stellare per una pellicola che fa riflettere sui più profondi valori della vita. Le proiezioni sono fissate per venerdì e domenica alle 18 e per sabato e lunedì alle 20:30. Info sulle pagine social del Cineteatro Oriana Fallaci Ozieri.

N.B.

Caredda ottobre

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.