Ozieri. Al “Fallaci” la pièce “Divagazioni e delizie” con Daniele Pecci che dà vita e voce a Oscar Wilde

Lo spettacolo è in programma domani dalle ore 21.
OZIERI | 19 febbraio 2025. È “Divagazioni e delizie” di John Gay, con la traduzione di Daniele Pecci, che ne è anche il protagonista e il regista, la pièce che andrà in scena domani giovedì 20 febbraio alle 21 nel teatro civico Oriana Fallaci di Ozieri nell’ambito della stagione Cedac. È un inedito ritratto di Oscar Wilde raccontato attraverso citazioni e rimandi dai suoi romanzi e racconti, commedie, saggi e lettere, pungenti aforismi.

È lo stesso autore irlandese il protagonista, che parla di sé in una ipotetica conferenza che tiene a Parigi quando è ormai esule e povero dopo i processi e la condanna. Un Wilde stanco e provato dà spettacolo di sé «presentandosi al pubblico parigino come il “mostro” “lo scandalo vivente”». Una monologo intenso da cui emerge una sottile vena di malinconia ma che è in sé satirico e brillante, specialmente quando nel ripercorre la sua esistenza il protagonista «attinge a piene mani dal quel doloroso e terribile atto d’accusa che è il ‘De Profundis’», tra amarezza e rimpianto.
Uno straordinario Daniele Pecci dà vita e voce a Oscar Wilde, in un allestimento resto prezioso dai costumi di Alessandro Lai e le musiche originali di Patrizio Maria D’Artista, con fotografo di scena di Tommaso Le Pera e regista assistente Raffaele Latagliata. Una produzione TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Shakespeare & Co e Teatro Maria Caniglia; distribuzione PigrecoDelta.
La prevendita dei biglietti è già aperta: info e prenotazioni al numero 340 2566485 o alla mail ozieri.teatrofallaci@cedacsardegna.it. La biglietteria del teatro aprirà alle 19 la sera dello spettacolo. Il costo del singolo biglietto è di 14 euro intero, 11 ridotto. Il trailer dello spettacolo è disponibile su YouTube (guarda).
A.C.
in copertina: Daniele Pecci (foto di Tommaso Le Pera)
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it