• 3 Novembre 2025
  •  

Ozieri, al via domani le celebrazioni in onore di Sant’Antioco

Statua SantAntioco Ozieri
I festeggiamenti si concluderanno il 13 novembre nella basilica di Bisarcio con la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo.

OZIERI | 3 novembre 2025. Inizieranno domani con la novena nella Cattedrale di Ozieri – Rosario alle 17:30 e Santa Messa alle 18 – i festeggiamenti in onore di Sant’Antioco, patrono della città e della Diocesi, che culmineranno giovedì 13 novembre nella basilica di Bisarcio. Sabato prossimo alle 19, sempre nel duomo, è previsto un concerto con i cori “Città di Ozieri” e “Santu Nigola” e il coro femminile “Doria” di Chiaramonti. Mentre mercoledì 12, i Vespri solenni con il capitolo della Cattedrale alle 17 e la Santa Messa delle 18 faranno da vigilia alle celebrazioni del 13 novembre, giornata dedicata interamente al Santo Patrono che prenderà il via alle 9,30 con il raduno delle Società religiose della città con le rispettive bandiere presso la Casa del Fanciullo. Da qui, alle 9,45, partirà la processione con la statua del Santo verso piazza Duchessa Borgia, via Grixoni, via Vittorio Emanuele, Unione delle Due Piazze e Piazza Garibaldi. Il corteo proseguirà poi fino alla basilica di Bisarcio, dove alle 11 sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal vescovo mons. Corrado Melis, dal vescovo emerito di Ales-Terralba mons. Giovanni Dettori, dal parroco don Antonello Satta e dal clero diocesano. La funzione sarà trasmessa in diretta Tv da Videolina. Alla fine della mattinata, la società religiosa Sant’Antioco di Bisarcio, che quest’anno festeggia il cinquantesimo anniversario della fondazione, offrirà a tutti i partecipanti il tradizionale rinfresco.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.