Ozieri, assemblea ordinaria per il gruppo Aido “Andreina Deledda”

OZIERI | 7 marzo 2025. Il gruppo comunale AIDO “Andreina Deledda” di Ozieri ha convocato l’Assemblea ordinaria intermedia, che si terrà in presenza nella sede sociale di piazza Fontana Grixoni, 6. La prima convocazione è fissata per domenica 9 marzo alle ore 10, mentre la seconda è prevista per il giorno dopo alle 18:30.
All’ordine del giorno la presentazione, discussione e approvazione della relazione elaborata dal consiglio direttivo sull’attività svolta nel 2024; il bilancio consuntivo 2024 accompagnato dall’intervento dell’amministratore; bilancio preventivo 2025; programmazione annuale delle attività in applicazione delle linee politiche associative indicate dall’Assemblea provinciale da attuare nell’ambito territoriale; definizione degli eventuali contributi a carico dei soci.
Anche lo scorso anno, il gruppo AIDO Ozieri si è impegnato nel portare avanti la campagna di sensibilizzazione alla cultura delle donazioni degli organi e in sinergia con l’ADMO del midollo osseo. «Sono state diverse le attività, in collaborazione con altre associazioni, che ci hanno visto protagonisti nel promuovere l’importanza della donazione informando i cittadini nelle piazze e gli studenti nei vari istituti scolastici cittadini», spiega il presidente Virgilio Pirastru. Il nostro obiettivo principale – sottolinea – è infatti divulgare che, grazie al ”dono” e al trapianto, migliaia di persone in lista d’attesa possono ritornare ad una vita normale».
Queste le attività svolte lo scorso anno: 28 febbraio, assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali; 11 aprile, campagna di sensibilizzazione con gli alunni delle classi terze della Scuola Media di Ozieri; 14 aprile, Santa Messa nella parrocchia di San Nicola in ricordo dei donatori, nell’ambito della Giornata nazionale donazione organi; 1 giugno, seconda edizione della manifestazione “Cammina con Noi”; 28 settembre, adesione alla manifestazione “Trekking urbano” organizzato dal Panathlon; 5 ottobre, Giornata di sensibilizzazione con postazione gazebo e distribuzione materiale informativo nell’ambito della “Giornata nazionale del Sì”; 21 e 23 ottobre, campagna di sensibilizzazione con le classi quinte dell’Istituto Superiore “Enrico Fermi” di Ozieri; 25 novembre, campagna di sensibilizzazione con gli alunni delle classi terze della Scuola Media di Ozieri; 5 dicembre, partecipazione alla Giornata Internazionale del volontariato.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it