• 5 Dicembre 2024
  •  

Ozieri, avviati i lavori di riqualificazione del marciapiede di via De Gasperi

Ozieri Via De Gasperi
Prevista la tinteggiatura della ringhiera, il ripristino dei tratti mancanti, la riparazione della pavimentazione e l’installazione di alcuni arredi urbani. Il sindaco Peralta: «Un’opera pubblica importante che necessitava di un accurato intervento di riordino e che, per troppi anni, è stata dimenticata».

OZIERI | 29 novembre 2024. Sono iniziati lunedì i lavori di riqualificazione del marciapiede di via De Gasperi, nel tratto compreso tra il parcheggio multipiano e il quartiere Gescal. L’intervento, a lungo atteso dai cittadini, punta a migliorare la sicurezza e il decoro urbano della principale porta d’ingresso alla città. «Un’opera pubblica importante – commenta il sindaco di Ozieri Marco Peralta – che necessitava di un accurato intervento di riordino e che, per troppi anni, è stata dimenticata».

WhatsApp Image 2024 11 28 at 17.48.15
WhatsApp Image 2024 11 28 at 17.48.17

Gli interventi riguardano l’integrale tinteggiatura della ringhiera, il ripristino dei tratti danneggiati o mancanti, la riparazione delle porzioni di marciapiede ammalorate, la pulizia e il trattamento speciale della pavimentazione. «Alla conclusione dei lavori, per motivate ragioni di sicurezza – spiega il Sindaco –, abbiamo pensato di provvedere all’apposizione di dissuasori protettivi per i pedoni e per evitare l’invasione delle auto sul marciapiede. A completamento dell’opera – prosegue Peralta – verranno apposti anche alcuni arredi urbani di abbellimento per i quali abbiamo già riservato un finanziamento nelle precedenti variazioni di bilancio e ciò per rendere più accogliente il principale ingresso di Ozieri».

Questo intervento di riqualificazione si inserisce in un più ampio progetto di ristrutturazione urbana stilato dalla maggioranza, che prevede a breve anche la bitumazione di alcune strade cittadine con «l’impegno – conclude il Sindaco – di ingenti somme».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.