• 5 Marzo 2024
  •  

Ozieri, concerto di Natale degli studenti dell’indirizzo musicale

Concerto di Natale 2022
L’appuntamento è per venerdì 22 dicembre, alle ore 11, al teatro civico “Oriana Fallaci”. Nel corso della mattinata verranno inoltre premiati i vincitori del concorso “Un Poster per la Pace” e consegnati gli attestati Cambridge.

OZIERI. Si rinnova venerdì 22 dicembre l’appuntamento con il Concerto di Natale degli alunni dell’indirizzo musicale della scuola media dell’istituto comprensivo di Ozieri, che vedrà anche la premiazione del concorso “Un Poster per la Pace 2023” del Lions Club Ozieri. L’appuntamento è alle 11 nel teatro civico Oriana Fallaci, e si aprirà con il concerto degli alunni delle classi seconde e terze. I ragazzi e le ragazze eseguiranno un classico repertorio natalizio, “Jingle Bells” (canzone scritta da James Lord Pierpont), con arrangiamento della professoressa Sarah Cannoni e l’orchestra diretta da lei stessa, e “Feliz Navidad”, canzone pop-natalizia scritta e cantata da José Feliciano nel 1970, con arrangiamento e direzione del professor Francesco Saba, entrambi i brani saranno eseguiti dai ragazzi della seconda.

Pubblicita Becugna 3

A cura dei ragazzi delle terze, invece, l’esecuzione di “Silent Night” (uno dei più celebri canti di Natale, di origine austriaca. In Italiano è noto con il titolo “Astro del Ciel”), con arrangiamento del professor Andrea Lissia e la direzione del professor Emanuele Dau; “God rest you merry gentleman” (tradizionale carola di Natale inglese), arrangiata e diretta dal professor Francesco Saba; infine “Santa Claus is Coming to Town”, (canzone natalizia statunitense composta nel 1932 da Haven Gillespie e J. Fred Coots) arrangiata e diretta dal professor Andrea Lissia. Seguirà la consegna delle attestazioni Cambridge di lingua inglese, al termine, ci sarà la premiazione per il Poster della Pace.

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Ozieri e la collaborazione del Lions Club ed è curato dal dirigente Paolo Carta e dalle professoresse Caterina Satta e Anna Garau, con il supporto indispensabile di tutti i docenti della scuola (oltre ai già citati), dei maestri della scuola primaria coinvolti nel progetto Musicando, del dirigente amministrativo Franco Deiana, dei collaboratori scolastici e del personale Ata. Ma i veri protagonisti saranno gli alunni, che come sempre aderiscono con grande entusiasmo ai progetti della scuola.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.