• 3 Marzo 2024
  •  

Ozieri. Continui cali di corrente, danneggiati diversi elettrodomestici

Prese elettriche

OZIERI. Già da diverso tempo la città di Ozieri è alle prese con continui e ripetuti sbalzi della corrente elettrica. L’ultimo episodio di “buco di tensione” si è verificato questa mattina intorno alle 9:30, alimentando ulteriormente l’irritazione della cittadinanza, che sta denunciando soprattutto sui social una situazione che a quanto pare ha già causato diversi danni a elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, televisori ecc.) e a macchinari professionali. Al momento, quale sia la causa del disservizio non è ancora chiara. Il consiglio in queste situazioni, per chi ancora non l’avesse fatto, è quello di segnalare l’anomalia all’azienda elettrica fornitrice affinché intervenga il prima possibile per risolvere il problema.

Maria Foddai

«Il calo di tensione è un fenomeno di riduzione temporanea dell’elettricità piuttosto comune, che avviene – spiega E-Distribuzione nel suo sito – quando la tensione si abbassa al di sotto del 90% di quella dichiarata. Il calo è di norma breve: può durare per un periodo superiore o uguale a 10 millisecondi e non superiore a 1 minuto. Comunque, in caso di danni a seguito di sbalzi di tensione – si legge ancora –, è possibile fare una richiesta di risarcimento attraverso il servizio online».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.