• 22 Febbraio 2024
  •  

Ozieri dà il via a “Monumenti Aperti”, ma la basilica di Bisarcio resta chiusa

SantAntioco di Bisarcio

OZIERI. «Poiché il personale è impegnato nella manifestazione “Monumenti Aperti”, informiamo i visitatori che, per ragioni logistiche, la Basilica sarà chiusa al pubblico questo pomeriggio e nella giornata di domani. Il servizio di visite guidate riprenderà regolarmente martedì 9 maggio, a partire dalle ore 10:00».

Questa, la nuda e cruda comunicazione apparsa in tarda mattinata di oggi nella pagina social della basilica di Sant’Antioco di Bisarcio. Un avviso che lascia perplessi e senza parole chi aveva pensato, durante questi due giorni (sabato 6 e domenica 7 maggio) dedicati alla riscoperta delle bellezze del patrimonio culturale del territorio, di conoscere uno dei siti culturali più importanti e visitati non solo della città di Ozieri ma di tutta la Sardegna.

Becugna copia

In attesa di capire nel dettaglio le ragioni di tale decisione, resta il rammarico di vedere il centro più importante del Logudoro, proprio in concomitanza di “Monumenti Aperti”, non riuscire a garantire la completa fruizione dei suoi tesori.

Basilica di Bisarcio post

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.