• 27 Settembre 2023
  •  

Ozieri, Daniela Dessena presenta il suo libro “Due vite. Backpacker e Bipolare”

Daniela Dessena Ozieri

OZIERI. Presentazione domani 16 giugno a Ozieri, alle 18 nel chiostro dell’ex convento di San Francesco, per “Due vite. Backpacker e Bipolare”, autobiografia dell’ozierese Daniela Dessena. Una storia di rinascita raccontata con uno stile travolgente, un flusso di parole e pensieri che sgorgano come un fiume in piena travolgendo il lettore, e lo portano dentro i pensieri e i ricordi dell’autrice in una avvolgente immedesimazione. Una storia potente, intensa, appassionata e appassionante, che inizia dall’infanzia e arriva alla avventurosa vita giovanile, alla diagnosi del disturbo e infine alla rinascita, in attesa della “terza vita”. “Una storia dura, autentica, capace di mostrare il volto più umano e sofferente del disturbo bipolare, verso la riconquista della propria autonomia e identità”, si legge nella postfazione in quarta di copertina. Il libro sarà presentato dall’autrice in un dialogo con Antonella Cherchi, insegnante, grande amica di Daniela.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato comunale alla Cultura con l’istituzione San Michele. Il volume è stato pubblicato alla fine dello scorso anno per i tipi della Europa Edizioni, nella collana Chronos – Biografie di cittadini, e il suo acquisto contribuisce al programma “Impresa Amica” dell’Unicef che sostiene il progetto sull’educazione femminile in Niger.  

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.