• 18 Giugno 2024
  •  

Ozieri, Delogu: «Andiamo a votare, il futuro del territorio è nelle nostre mani»

Antonio Delogu
L’appello del presidente del Consiglio comunale in vista della tornata elettorale di domenica.

OZIERI | 23 febbraio 2024. Domenica 25 febbraio si vota in Sardegna per l’elezione del nuovo Presidente della Regione e del Consiglio regionale. In vista proprio di questo importante appuntamento elettorale, il presidente del Consiglio comunale di Ozieri Antonio Delogu, «in maniera equidistante», interviene per lanciare un appello ai cittadini affinché vadano a votare.

«Innanzitutto – spiega –, perché il voto, oltre che un dovere civico, è una conquista per la quale in passato qualcuno ha dato anche la vita per darci la possibilità di esercitare questo diritto. Inoltre, perché chi ha dato la propria disponibilità a candidarsi per il bene delle proprie comunità, dedicando tempo ed energie, merita di essere ripagato con la massima partecipazione al voto. Terzo, perché l’elezione del Presidente e del Consiglio regionale riguarda molto da vicino ogni cittadino e incide direttamente sulla nostra vita quotidiana.

Farina 1

«Le elezioni – prosegue Delogu – sono un momento molto importante per le comunità, la scelta del governo regionale e dei propri rappresentanti palesa infatti un altissimo momento di democrazia. Quello in cui i cittadini scelgono i propri rappresentanti, persone che ritengono degne e con le quali condividono valori e obiettivi. Anche per questo è importante recarsi alle urne, a esercitare un diritto ma anche per onorare un dovere civico».

«Ognuno può fare la differenza contribuendo, attraverso il voto, a scrivere il destino della propria comunità e del proprio territorio, per un’opportunità di crescita, di conferme o anche di cambiamento. Un augurio e un sincero in bocca al lupo – conclude il presidente Delogu – a tutti i candidati di Ozieri e dei comuni del territorio che, con coraggio, si sono messi in gioco. Buon voto a tutti!».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi agostio 2023

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.