• 7 Febbraio 2023
  •  

Ozieri dice addio al centenario Giovanni Contini

Giovanni Contini 1
Era nato a Ozieri il 3 maggio del 1922.

La comunità di Ozieri a distanza di pochi giorni piange la scomparsa di un altro centenario. Dopo Agostino Meloni, a lasciare questa terra è stato quest’oggi Giovanni Contini. Nato a Ozieri il 3 maggio del 1922 ha subito iniziato a lavorare come ortolano insieme alla famiglia, poi il suo spirito imprenditoriale lo ha portato a cambiare mestiere e a dedicarsi all’attività del movimento terra. Aveva una ruspa e un escavatore, mezzi che ha utilizzato in molteplici lavori anche in città.

Becugna copia

Uomo dall’animo buono e dal forte carattere sempre orientato al futuro, zio Giovanni è sempre stato dedito alla moglie Leonarda Marrone, scomparsa nel 2010, e ai suoi 4 figli, Franco, Tonina, Tore e Annarosa. Nonostante la distanza, ha inoltre mantenuto vivi i contatti con la famiglia del fratello emigrato negli Stati Uniti (Connecticut), con la quale si sentiva regolarmente anche dopo la sua morte.

Lucido e tenace fino agli ultimi giorni della sua vita, dopo le complicanze di un malore che lo ha colpito qualche settimana fa, il suo cuore ha smesso di battere circondato dall’affetto dei figli e dei suoi amati 12 nipoti.

Il funerale sarà celebrato domani martedì 29 novembre alle ore 15 nella chiesa di San Francesco.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it