• 23 Luglio 2025
  •  

Ozieri, dopo oltre 50 anni ritorna la festa nella chiesetta campestre di Santo Stefano di Vigne

Chiesa campestre Santo Stefano

OZIERI | 23 luglio 2025. Sabato 26 luglio, dopo oltre 50 anni, ritorna a Ozieri la festa annuale in onore di Santo Stefano, la prima dopo la recente ristrutturazione della chiesetta campestre di Vigne, riaperta al culto lo scorso 26 dicembre. Le celebrazioni inizieranno alle 19 con la Santa Messa e proseguiranno con la cena offerta dal comitato e dai residenti della zona. La serata sarà allietata dalla musica dal vivo di Lella, Teresa e Paolo e dal Dj Franktony.

La chiesetta, situata in località Vigne a circa 2 km da Ozieri è facilmente raggiungibile dalla Statale 128 bis che porta a Pattada. Edificata nel 1931 in stile neogotico su un terreno donato dalla famiglia Pietri alla Diocesi di Ozieri, fu dedicata a Santo Stefano per desiderio della stessa famiglia, in ricordo di un loro figlio, prematuramente scomparso. Per anni è stata il punto di riferimento spirituale per la comunità della zona, fino al suo abbandono nel 1975. A distanza di mezzo secolo, lo scorso 26 dicembre l’edificio, dopo una profonda ristrutturazione, è stato benedetto dal vescovo di Ozieri Corrado Melis e riaperto al culto dei fedeli.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.