• 18 Maggio 2022
  •  

Ozieri, Fratelli d’Italia al lavoro per dare un’alternativa di governo alla città

Comune di Ozieri

OZIERI. «Fratelli d’Italia non farà accordi politici con chi sta cercando di mandare a casa», ma anzi lavora per dare un’alternativa politica al governo della città, dopo 15 anni di “dominio” del Centrosinistra. Così, il coordinamento cittadino di FdI esce allo scoperto, dichiarando pubblicamente la sua linea in vista delle prossime elezioni comunali che si terranno il 12 giugno. Una posizione che va a conformare, dunque, quel progetto politico in cantiere già da tempo e che vede coinvolti anche i gruppi di “Prospettive per Ozieri“, “Laboratorio Ozieri” e “Cambiamo“.

«Nel corso di questi ultimi anni Fratelli d’Italia ha lavorato con tutte le forze politiche alternative alla Giunta uscente, per proporre un’idea di amministrazione credibile e seria, da mettere al servizio della nostra città», spiega la coordinatrice Barbara Polo in una nota stampa.

«Il Consigliere regionale del territorio, Nico Mundula – continua Polo –, ha investito tempo e determinazione, per amalgamare le posizioni delle varie componenti politiche e associative che si sono interessate al progetto. Non è stato semplice e probabilmente non lo è tuttora, ma con lo spirito schietto e coraggioso che ci contraddistingue vogliamo dire chiaramente che noi vogliamo fermamente e senza equivoci rappresentare l’alternativa a chi ha governato la nostra città negli ultimi 15 anni».

Pubblicità Logudorolive 2

«La nostra posizione è supportata – continua Polo – da una visione nitida con l’ovvia considerazione che per provare a migliorare l’attuale situazione sociale di Ozieri, è necessario cambiare davvero. Portiamo avanti un percorso civico costruttivo e questo senza rinunciare alla nostra identità politica. Scenderemo in campo evitando inutili e sterili polemiche di campanile, con la consapevolezza, che dal dialogo nasce sempre una sintesi onesta e credibile. È ciò che abbiamo portato avanti, negli auspici e nei fatti».

«Ognuno di noi in questa competizione elettorale farà legittime scelte di campo. Noi, come è noto, propendiamo per un’ampia apertura verso tutti coloro che intendono percorrere una strada alternativa all’amministrazione uscente, con la conseguente condivisione di intenti», conclude la Coordinatrice di Fratelli d’Italia.

Farina 1