• 26 Aprile 2024
  •  

Ozieri, il 7 marzo “PossibilMente” al voto per l’elezione del direttivo

Possibilmente gruppo
Attiva da 14 anni, l’associazione si occupa dell’integrazione e il miglioramento della vita delle persone speciali e delle loro famiglie.

OZIERI. Importante appuntamento la prossima settimana per l’associazione onlus PossibilMente. Martedì 7 marzo è infatti convocata l’assemblea – con un unico punto all’ordine del giorno – per l’elezione del nuovo direttivo. Sono invitati a partecipare tutti i soci in regola con l’iscrizione per il 2023. L’assemblea è convocata nella sede di via Gramsci 2 in prima convocazione alle ore 18:30 e in seconda chiamata alle ore 19:00. Verranno eletti i rappresentanti dei familiari, degli educatori e dei volontari secondo le modalità statutarie. Vista l’importanza si raccomanda a tutti la massima puntualità e partecipazione.

PossibilMente è nata a Ozieri 14 anni fa per volontà di un gruppo di genitori di ragazzi speciali e di educatori. In tutti questi anni l’associazione ha sempre cercato di interpretare i cambiamenti, rappresentando un punto fermo per il miglioramento della qualità della vita di ragazzi e famiglie. Tutti i laboratori proposti sono di tipo educativo. A questi inoltre sono affiancate anche attività di tipo ludico e ricreativo che vedono impegnati come tutor, volontari preparati e sempre disponibili all’accoglienza.

Possibilmente laboratorio 2

La prestigiosa e accogliente sede, situata in via Gramsci (Pinceto comunale), è stata completamente rimodernata dal sodalizio che ne ha fatto un punto di vanto per la città. La magia dei colori legata al logo dell’associazione stessa, i piedini che si rincorrono e che vanno a formare un allegro arcobaleno, sono ormai riconoscibili da tutti segnando ogni azione inclusiva di PossibilMente.

«Attualmente sono attivi diversi laboratori – spiega la presidente Bianca Maria Balata –, il più partecipato è senza dubbio quello musicale che vedrà impegnati i ragazzi in una nuovissima performance pubblica, in collaborazione con la scuola di danza di Cristina Resta. L’evento andrà in scena nel mese di giugno, previste grandi sorprese e novità.

Ci sono poi i laboratori storici del “Saper Fare”, aperto ogni giovedì mattina, e quello di Yoga il lunedì. Tutt’e due gli appuntamenti sono seguitissimi e particolarmente apprezzati dai ragazzi».

«Il mercoledì è tornata inoltre – prosegue Balata – un‘altra collaudata attività, anch’essa particolarmente gradita, guidata interamente dai volontari tutor che si chiama “Mani in pasta”, attraverso la scoperta di prodotti del territorio vengono create pietanze e delicatezze molto apprezzate dai ragazzi».

PossibilMente, dunque, continua a illuminare le giornate di tante famiglie con la stessa dedizione e cura di sempre, riuscendo a fortificarsi, a differenza di altre realtà dopo la pandemia, «anche grazie – sottolinea la presidente Bianca Maria Balata – al nuovo statuto abbracciato dopo la riforma del terzo settore e che ci vede sempre più in prima linea sul territorio regionale tra le Organizzazioni di volontariato, ormai riconosciute anche a livello nazionale».

Insomma, PossibilMente rappresenta per la città ed il suo territorio un fiore all’occhiello che tutti dovremmo avere a cuore e aiutare a crescere.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.