• 14 Maggio 2025
  •  

Ozieri, in mostra le opere dei bambini del “Progetto continuità infanzia/primaria”

Mostra bambini Ozieri
Gli elaborati, ispirati al libro “La grande fabbrica delle parole”, saranno esposti nella Sala dei Combattenti dal 19 al 22 maggio.

OZIERI | 14 maggio 2025. A coronamento del laboratorio del “Progetto continuità infanzia/primaria” della scuola dell’infanzia Gescal-Sa Pastia di Ozieri, sarà inaugurata lunedì 19 maggio alle 17 nella Sala dei Combattenti a Ozieri la mostra “Artisti in Erba”, esposizione degli elaborati creati dai bimbi e ispirati al libro “La grande fabbrica delle parole” scritto da Agnes De Lestrade e illustrato da Valeria Docampo. La mostra sarà visitabile sino al 22 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.

Il “Progetto continuità” ha coinvolto i bimbi della scuola dell’infanzia e gli alunni dei tre plessi delle classi quinte della scuola primaria. Esso «nasce dell’esigenza – spiegano le insegnanti – di favorire un clima positivo per l’imminente passaggio al successivo ordine del istruzione scolastica». I bambini hanno letto insieme il libro “La grande fabbrica delle parole” e hanno tratto da ciascuna delle sue sequenze dei  pannelli a esso ispirati. Oltre a questi elaborati, la mostra esporrà i risultati del laboratorio musicale “Berenice e i sette suoni”, tenuto dall’esperta Caterina Marchesi, insegnante di musica della scuola civica sovra comunale del Monte Acuto.

I personaggi di quel laboratorio sono già stati protagonisti a dicembre di un divertente spettacolo natalizio ricco di canti, balli e immagini insieme a quelli del progetto annuale incentrato sul libro dell’autrice Chiara Gamberale “Tutti i colori della vita” che ha  trasportato i bambini  in un mondo fantastico e colorato. Un universo in cui  le diversità e le unicità «di cui ciascuno di noi è portatore, sono accolte e superate attraverso la comprensione e la consapevolezza delle differenze, nell’ottica dell’amicizia e della condivisione» dicono ancora le insegnanti.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.