• 2 Luglio 2022
  •  

Ozieri, lunedì 13 giugno riapre la ludoteca estiva del CIAO

Ozieri ludoteca Ciao
Il Centro, sorto nel 2008, è gestito dalla Fondazione La Speranza.

OZIERI. Dopo 2 anni di inattività a causa della pandemia, il prossimo 13 giugno riaprirà il “Centro per l’Infanzia e l’Adolescenza Ozierese” (CIAO). La ludoteca estiva, istituita nel 2008 per una intuizione della Fondazione La Speranza, è nata dalla necessità di aiutare le famiglie, soprattutto quelle dove entrambi i genitori lavorano, e far sì che i bambini possano trascorrere in serenità e allegria le vacanze in un ambiente protetto, creativo e stimolante.

Nei locali recentemente restaurati (dietro la Fontana Grixoni), che originariamente ospitavano l’asilo, i piccoli avranno la possibilità di ascoltare musica, danzare, fare laboratori, teatro e attività di gruppo, disegnare o vedere cartoni animati, film o documentari. Inoltre, nella struttura, dove sono presenti due giardini attrezzati con pavimentazioni in gomma e giochi da esterno, i bambini potranno stare anche all’aria aperta, correre, giocare e socializzare tra di loro in piena sicurezza e sotto il controllo degli educatori.

Pubblicità Logudorolive 2

Tra le altre opportunità, si potrà seguire un corso di grafica, disegno e composizione con Daniela, laureata all’accademia di Belle Arti, attraverso il quale i piccoli potranno creare i loro capolavori da mostrare ai proprio genitori.

«Come gli altri anni – spiegano i responsabili –, il CIAO rimarrà aperto dalle ore 8 alle ore 14, dal lunedì al venerdì, e sarà possibile per i genitori scegliere la quantità di ore che desiderano far trascorrere ai propri bambini all’interno della struttura. La ludoteca rimarrà chiusa durante la settimana di Ferragosto, per poi riprendere fino alla riapertura delle scuole».

Anche quest’anno, al termine delle attività, sarà organizzata una piccola festicciola e saranno donati ai bambini dei DVD con le fotografie delle attività e dei giochi fatti durante l’estate, in modo tale che possano conservarne il ricordo.

Le iscrizioni potranno essere sottoscritte direttamente nel Centro. Per ulteriori informazioni contattare la responsabile, l’educatrice Sara Camboni, al 348 0132943, oppure Daniela Sanna al 348 6270699.

Webp.net gifmaker 1