• 21 Luglio 2024
  •  

Ozieri, «perdita d’acqua in via Carlo Grazi e nessuno interviene»

Perdita acqua via Carlo Grazi Ozieri
La denuncia di una cittadina.

OZIERI | 8 luglio 2024. «Ho segnalato quattro giorni fa ad Abbanoa una perdita in via Carlo Grazi. Ad oggi però, nonostante il mio e altri solleciti non è stato fatto alcun intervento e l’acqua, bene così prezioso, continua imperterrita a scorrere sulla strada, formando un’enorme pozza al bordo del rio Calamone, di fronte alla piscina comunale». Sono le parole di una cittadina che abita nella zona e che si è rivolta a Logudorolive per denunciare pubblicamente la situazione.

Perdita acqua Ozieri via Grazi

«L’acqua – spiega – fuoriesce da oltre una settimana da un punto dell’asfalto dove sono stati effettuati dei lavori qualche tempo fa, lavori evidentemente eseguiti non proprio a regola d’arte. Da cittadina sono profondamente indignata, perché si fa un gran parlare del problema della siccità, di quanto l’acqua scarseggi ovunque e di come noi utenti dovremmo coscienziosamente averne cura evitando gli sprechi. E poi assisti all’inerzia di chi amministra questo bene, che non si cura affatto di preservarlo».

La dispersione della risorsa idrica non è purtroppo il solo problema. «Oltre al già grave spreco si aggiunge il fatto – conclude la donna – che l’acqua stagnante in questa stagione diventa ricettacolo di colonie di zanzare, con buona pace di chi abita lì di fronte».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.